SERIE A BRONZE
Innotech Serra Fasano – Lions Teramo: c'è la serie A Silver in palio!
Appuntamento oggi, sabato 12 aprile alle ore 17,30 alla palestra Franco Zizzi di Fasano

Fasano - Quando mancano solo 120 minuti al termine del girone B del Campionato di serie A Bronze di pallamano maschile e restano da assegnare ancora tre posti per l'accesso alla serie A Silver della prossima stagione. A contenderseli quattro squadre racchiuse in soli due punti di distanza e che per uno scherzo del calendario, nell'ottava giornata di ritorno, saranno contrapposte in due scontri diretti. I toscani del Tavarnelle ospiterannno il Modena, mentre la Innotech, sabato 12 aprile, attende il Lions Teramo sul parquet della palestra Zizzi. Fischio d'inizio della partita, ad ingresso gratuito, alle ore 17,30 agli ordini della coppia arbitrale Nunzio Bertini e Sergio Bozzanga.
Le due formazioni arrivano a questo scontro diretto appaiate in classifica a 16 punti, con gli abruzzesi che, nell'ultimo turno, grazie alla vittoria interna contro il Tavarnelle hanno raggiunto i fasanesi sconfitti a Chieti. Continua, con una vera e propria finale, il ciclo di partite dall'altissima posta in palio per Giannoccaro e compagni, chiamati ad un'atra prestazione di livello per avere la meglio del forte team abruzzese e conquistare altri due punti importantissimi per la conquista della serie A Silver. C'è tanta voglia di riscatto in casa Innotech, obbligata a cercare la vittoria dopo l'amara sconfitta di Chieti, maturata nell'ultima parte del match dopo aver raggiunto anche un vantaggio di cinque reti nella parte iniziale del secondo tempo.
Lo stato d'animo della squadra nelle parole di capitan Giannoccaro: «Sarà una partita importante che può valere la stagione. Dall'altra parte ci sarà il Teramo, squadra esperta e di valore che viene a Fasano prontissima a vendere cara la pelle. Noi dobbiamo farci trovare pronti e lucidi su ogni palla e stiamo lavorando per questo. Per una partita così, io e i miei compagni, speriamo in un pubblico caloroso, che ci possa sostenere nei momenti di difficoltà per spingerci verso il traguardo più ambito, per poi festeggiarlo insieme».
Questo il pensiero della società nelle parole del direttore sportivo Francesco Guarini: «Anche se sabato, purtroppo, abbiamo perso la prima occasione per dare una certezza alla serie A Silver, resto sempre molto fiducioso. Con il Teramo ci aspetta una partita difficile ed intensa, ma i nostri ragazzi nelle ultime partite in casa, hanno dimostrato di essere pronti a mantenere la lucidità fino allo fine, per conquistare la vittoria con tutte le loro forze».
Il quadro completo dell'ottava giornata di ritorno:
Innotech Serra Fasano - Lions Teramo, Tavarnelle - Pantarei Modena, Monteprandone – Chieti e Altamura - Noci. Turno di riposo per Modula Casalgrande.
Classifica: Chieti* 25, Monteprandone* 24 Innotech Serra Fasano, Lions Teramo e Pantarei Modena 16, Tavarnelle 14, Modula Casalgrande* 11, Pallamano Noci 4 e Altamura 2 (*Una partita in più).
di Redazione
12/04/2025 alle 07:03:59
Leggi anche: